C'è una potente dinamica urbana tra le strade di New York e la High line, un regno civico stratificato che si è sviluppato nel corso delle generazioni e in molte iterazioni.

520 West 28th trasmette questa relazione contestuale, applicando nuove idee e concetti per creare l'ultima evoluzione della ricca storia del sito.

I livelli divisi del design definiscono vari spazi abitativi ed echeggia i molteplici livelli di spazio civico sulla 28th strada e sulla High Line.

 

Questi livelli divisi sono espressi all'interno dei galloni ad incastro della facciata in acciaio lavorata a mano del 520 West 28th che trasporta lo spirito del passato industriale del Chelsea; la sua lavorazione dettagliata continua la venerabile tradizione all'interno dell'architettura storica di New York di valorizzazione il regno pubblico.

 

Progettata e costruita con una conoscenza pratica della qualità dei materiali e delle tecniche di produzione, la facciata trasmette l'attenzione ai dettagli evidente in tutto il 520 West 28th, spazzolata e colorata a mano per risuonare con le strutture con strutture adiacenti della High Line e dei suoi dintorni.

 

Il 520 West 28th di 11 piani ospita 39 residenze con soffitti e cassettoni di 11 piedi, interni su misura che incorporano le cucine Boffi di Zaha Hadid Design e technologies integrate tra cui parcheggiatore automatizzato e deposito.

 

Con più nuclei per fornire la maggior parte delle hall degli ascensori privati della residenza, le dotazioni del 520 West 28th includono il livello benessere con spa e piscina a corsie da 25 yard illuminate dal cielo, giardino di sculture e suite di intrattenimento con teatro IMAX.

 

All'interno di una comunità consolidata di oltre 350 gallerie d'arte che ha assistito alla trasformazione della linea alta da linea ferroviaria merci abbandonata a parco pubblico, il 520 West 28th incarna l'impegno a sostenere il carattere distintivo del quartiere; creando un edificio con una propria presenza architettonica, ma molto circostante.